PUBBLICATO IL NUOVO BANDO INAIL ISI 2023

PUBBLICATO IL NUOVO BANDO INAIL ISI 2023

BANDO INAIL ISI 2023 Pubblicato il nuovo Bando Inail Isi 2023, a disposizione 500 milioni di euro in finanziamenti a fondo perduto per l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e migliorare le condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Destinatarie degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Il contributo è pari al 65% dei costi ritenuti ammissibili, contattaci per valutare insieme l’investimento sui tuoi nuovi macchinari !!!

https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2023.html

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

“ROBOTTI” APPUNTAMENTO IN CAMPO CON IL FUTURO

“ROBOTTI” APPUNTAMENTO IN CAMPO CON IL FUTURO

Venerdì 23/06 saremo in campo con “Robotti” presso “Fattoria Le Cappelle”, per mostrare le potenzialità della nuova piattaforma porta utensili a guida autonoma che combina robotica e componenti semplici e robusti. Una nuova frontiera per l’agricoltura di precisione, raggiunta grazie all’intuizione e alla ricerca dell’azienda Danese Agrointelli. Questa nuova tecnologia consente di effettuare la raccolta automatica di dati su campo e colture, integrando gran parte delle attuali pratiche agricole, aumentando velocità, sicurezza e qualità delle lavorazioni come semina, diserbo, la rincalzatura e irrorazione.

Guarda i video di ROBOTTI in azione https://agrointelli.com/gallery/

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

A VALLELUNGA CON SIMEX ART 1000

A VALLELUNGA CON SIMEX ART 1000

07/06/2023 Ci troviamo all’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”, per vedere al lavoro l’ultima tecnologia nata in casa Simex per la Rigenerazione dell’Asfalto “SIMEX ART 1000”. Le aspettative non sono state tradite e siamo rimasti colpiti dalla velocità di esecuzione. Simex ART è una tecnologia brevettata specificatamente studiata per la rigenerazione del conglomerato bituminoso che riutilizza il 100% del materiale presente in sito senza asportazione di fresato o aggiunta di altri materiali. Si colloca negli interventi superficiali del manto stradale di tipo funzionale, a una profondità variabile tra i 30 e 100 mm. Non provoca disturbo al traffico veicolare e garantisce un’immediata percorribilità della strada. Assicura inoltre una ragionevole durata nel tempo consentendo agli Enti locali di pianificare le manutenzioni stradali, con un sensibile beneficio per la sicurezza degli utenti.

https://www.simex.it/it-it/attrezzature/art-tecnologia-per-la-rigenerazione-dell-asfalto

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

VTN CI 6500 REVOLUTION INSTALLAZIONE COMPLETATA !

VTN CI 6500 REVOLUTION INSTALLAZIONE COMPLETATA !

Il settore del riciclaggio è un mondo da sempre affascinante che ci consente di misurarci non solo con macchine importanti ma anche con attrezzature interessanti frutto di studi ingegneristici sempre più evoluti. Insieme al nostro storico partner VTN Europe specialista della demolizione e del riciclaggio, abbiamo portato a termine con successo la consegna e l’installazione della nuova Cesoia VTN CI 6500 R dal peso operativo di 7.000 kg, applicandola al posto braccio su un escavatore cingolato categoria 45 ton. La sigla “R” significa REVOLUTION e indica l’ultima generazione di cesoie VTN, studiate sia per la demolizione aerea che per la demolizione a terra. La soddisfazione è maggiore quando il Cliente è uno storico e rinomato rottamatore di zona… Parliamo della Ditta F.lli Ciotti che dal Giugno 1974 su iniziativa di Antonio Ciotti e Carla Ficola avviano l’attività di autodemolizioni e commercio di rottame ferroso a Deruta, divenendo oggi una delle più importanti realtà del settore.

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

EVENTO VALTRA UNLIMITED, BOLOGNA 20/06/2023

EVENTO VALTRA UNLIMITED, BOLOGNA 20/06/2023

Il Team Valtra Italia ti aspetta all’evento Valtra Unlimited 2023 in località Castello d’Argile (BO), per spiegarti e mostrarti direttamente sul campo come le macchine Valtra possano essere dei veri trattori multiuso, costruiti secondo le tue esigenze. Valtra Unlimited è molto di più di un servizio su misura. Offre la massima tranquillità, offrendo soluzioni montate direttamente in fabbrica con l’assistenza, la garanzia e i ricambi di cui si ha bisogno, il tutto da un unico luogo e con un unico ordine. Vieni in campo a scoprire le potenzialità dei trattori Valtra Unlimited e dei trattori NON-AG impiegati in attività forestali, municipali, aeroportuali e per la difesa.

Si tratta di un evento su invito, la registrazione è obbligatoria ENTRO E NON OLTRE IL 12/06/2023, clicca sotto…

https://www.valtra.it/ValtraUNL2023.html

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

NUOVO FENDT 700 VARIO GEN 7

NUOVO FENDT 700 VARIO GEN 7

VOI LO AVETE SOGNATO, NOI LO ABBIAMO COSTRUITO! Ispirato alle necessità e alle idee degli operatori agricoli di tutto il mondo, l’ultima generazione Fendt 700 Vario Gen7 fissa nuovi standard a livello mondiale. Oltre alla impressionanti prestazioni e alla collaudata trasmissione Vario in costante evoluzione,  i suoi punti di forza sono l’enorme flessibilità e le nuove tecnologie sostenibili. Il Fendt Dynamic Performance offre una potenza aggiuntiva fino a 20 cv e permette di avere una macchina più potente con un peso contenuto e un’importante riduzione dei consumi di carburante per ettaro. Il CAS nuovo concetto di raffreddamento, consiste in una ventola concentrica pressurizzata con trasmissione idraulica indipendente, ingombri ridotti per una maggiore sterzata e una potenza di azionamento inferiore al 40% rispetto una ventola standard che tradotto significa maggiore efficienza e minori consumi. Il comando FendtONE permette all’operatore una personalizzazione senza limiti ottimizzando al massimo l’efficienza delle lavorazioni in base alle proprie esigenze. L’innovazione e l’attenzione riservata dal Costruttore su questi nuovi modelli sono stati premiati con il “Farm Machinery 2023” e il “Tractor of the Year 2023”.

https://www.fendt.com/it/trattori/700-vario-gen7

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE